A Roma realizzazione software gestionale personalizzato - progettazione applicazioni su misura

Un catalogo multimediale interattivo

Yayamedia SELEX 001

Esigenza

Evitare di dover continuare a portare nelle fiere in giro per il mondo i mockup e i prototipi dei prodotti: molto pesanti. ingombranti e spesso non aggiornati. Un grosso problema organizzativo e logistico.Yayamedia SELEX 002

Richiesta

Realizzare un catalogo interattivo - costantemente aggiornato - per mostrare l'offerta di prodotto. La presentazione deve avvenire su multischermo di grandi dimensioni e deve essere governata dal presentatore tramite un tablet touch.

L'installazione deve essere facilmente trasportabile per consentire un agevole montaggio nelle diverse location delle fiere internazionali.

Yayamedia SELEX 003

Obbiettivo

Coinvolgere i potenziali acquirenti mostrando loro non soltanto la gamma dei prodotti e le relative schede tecniche, ma vere e proprie storie, situazioni nelle quali il cliente possa immedesimarsi.

Yayamedia SELEX 004

La ricetta di yayamedia

  • Una matrice di 3 monitor full HD di grande formato pilotati da un sistema che li gestisce come fossero un solo grande schermo.

  • 1 Server (master) di ultima generazione estremamente performante in grado di gestire in modo fluido flussi video ad alta definizione.

  • 1 dispositivo pad touch per il controllo da remoto

  • 1 SQL Server dove sono memorizzate tutte le informazioni del catalogo

  • 1 Server Adobe ColdFusion per la sincronizzazione degli eventi multimediali in risposta alle richieste del presentatore

  • Software propietario sviluppato con tecnologia Adobe Flash per la rappresentazione degli output multimediali

Yayamedia SELEX 005

Preparazione

L'analisi del panorama tecnologico non ha evidenziato la disponibilità di un prodotto in grado di rispondere ai requisiti di interattività imposti dal progetto.

Abbiamo dunque studiato la fattibilità - e progettato ex novo - un sistema in grado di proiettare filmati in sequenza, grafica vettoriale, animazioni, effetti speciali, menu e suoni sovrapposti su differenti livelli e diverse timeline.


Questo sistema è stato poi dotato di un'interfaccia touch, facilissima da utilizzare, tramite la quale il presentatore impartisce al sistema i comandi necessari: un po' come la bacchetta utilizzata dal direttore d'orchestra per dirigere i suoi strumentisti durante l'esecuzione della sinfonia.

Yayamedia tmi contattaci

Yayamedia tmi scrivici
 
Yayamedia tmi brochure
 
 
 

* e-mail

* nome

telefono

captcha code

Richiedi informazioni

riproduci il codice nell'immagine * campi obbligatori

Su questo sito sono attivati i cookies per migliorarne l'usabilità e le funzionalità. Leggi l'informativa sulla cookies policy.