A Roma realizzazione software gestionale personalizzato - progettazione applicazioni su misura

Il software YayaGPF

(Gestione Pratiche di Finanziamento)

YayaGPF

Il sistema ideale

Immagina di studiare con Yayamedia un software gestionale per ridurre la quantità di e-mail, documenti word, PDF ed Excel che i tuoi collaboratori sono costretti a creare ogni giorno!
Immagina di evitare ai tuoi collaboratori ed ai tuoi partner l'inserimento degli stessi dati più volte.
Immagina di poterti concentrare solo su quelle informazioni di sintesi che ti permettono di gestire al meglio la tua azienda e le tue pratiche.
Riesci ad immaginare il tuo mondo alleggerito da queste azioni ripetute infinite volte? Riesci ad immaginare il valore di un software che ti permetta tutto questo, facendoti risparmiare tempo e rendendo più efficiente la tua azienda?

La storia reale

Nel gennaio 2011 veniamo contattati per realizzare un'applicazione software su misura per la gestione di pratiche di finanziamento alle aziende.
Ogni settimana la sede centrale del nostro cliente riceveva da tutta Italia circa 200 pratiche da valutare con estrema attenzione per decidere se garantire o meno i prestiti richiesti.

 

Ognuna di queste pratiche implicava lo scambio di decine di e-mail scambiate fra sede centrale, sedi periferiche e le banche erogatrici dei prestiti garantiti da Medio Credito. 
A sua volta questa enorme mole di mail creava una fortissima pressione sugli operatori causando eccessivi livelli di stress e confusione.

 

Era necessaria una soluzione in tempi rapidi.
Ci voleva un software pensato appositamente per snellire queste procedure, che fosse flessibile e semplice da usare e che consegnasse ad ogni operatore le informazioni utili al proprio segmento di lavoro sulla pratica.

 

Così è nato YayaGPF, un software semplicissimo ma molto potente, grazie al quale ogni operatore accede al gestionale per istruire o far progredire una pratica inserendo nuovi dati, ma senza il bisogno di richiedere informazioni ogni volta poiché tutto il necessario è già presente nell'applicazione. 

 

Ci sono voluti sei mesi per realizzare il software e presentarlo al nostro cliente.
Ora tutti coloro che hanno possibilità di accedere possono verificare l'andamento delle pratiche con pochi click, e la direzione può fare lo stesso grazie ai cruscotti di monitoraggio globale.
Tutto l'enorme lavoro che precede i "Comitati di Valutazione" viene ora svolto in ore e non più in giorni come avveniva nell'era pre-YayaGPF!

 

La quantità di mail circolanti nelle caselle di operatori e dirigenti si è ridotta del 90%!

Le caratteristiche del prodotto

Cosa possiamo chiedere al software YayaGPF e cosa può offrire ai vari attori del processo  quali direzione, responsabili di progetto, collaboratori e amministrazione?

  • Una gestione centralizzata: Tutti i dati vengono immessi in un unico contenitore;
  • Grande semplicità di utilizzo: interfacce utente intuitive e immediate;
  • Flessibilità di accesso: possibilità di inserire e visualizzare le informazioni in qualsiasi luogo, chiunque sia l'addetto che abbia accesso al sistema;
  • Collaborazione: ogni attore del processo collabora inserendo solo ed esclusivamente i dati di propria competenza (data entry distribuito), mentre è il sistema che si preoccupa di elaborare e restituire le informazioni utili a ciascun utente.

Dunque uno strumento col quale interagire in modo semplice ed intuitivo, che non lascia trasparire la reale complessità del workflow e della quantità di informazioni gestite da tutti gli utenti.

 

Infatti il GPF:

  • Fornisce una procedura guidata per l'inserimento delle pratiche di finanziamento;
  • Prevede uno strumento per la verifica automatica del rating dell'azienda richiedente;
  • Include un cruscotto operativo  per il monitoraggio e la gestione delle priorità e delle urgenze;
  • Gestisce un insieme di interfacce per l'amministrazione del workflow: dall'istruzione della pratica fino alla fatturazione, passando per il congelamento del fondo, la delibera del comitato, l'erogazione del finanziamento, etc....
  • Genera automaticamente comunicazioni e-mail inoltrate ai diversi soggetti interessati e contenenti i dati relativi all'evolvere delle pratiche;
  • Presenta un modulo per la generazione di Report statistici e di controllo inviati quotidianamente ai responsabili;
  • Prevede un modulo ad uso dell'amministrazione per la generazione di fatture precompilate e dei relativi allegati di dettaglio.

Inoltre se necessario è possibile implementare lo YayaGPF

  • prevedendo la replicazione automatica dell'intero archivio documentale contenente tutte le pratiche attive a sistema, comprensive del relativo storico allegati.
  • costruendo un sistema in grado di intercettare ed elaborare le mail in ingresso ed in uscita provvedendo alla creazione di code di pre-lavorazione dati per l'istruzione di nuove pratiche o per l'aggiornamento di quelle già esistenti.

E' chiaro che chi utilizza lo YayaGPF  diminuisce i tempi di lavorazione di ogni pratica, lavora meglio, più razionalmente ma soprattutto fattura di più!

 

* e-mail

nome

telefono

richiedi una demo

scarica la nostra brochure

yaya brochure

che cos'è un software online?

Yayamedia software brochure

Su questo sito sono attivati i cookies per migliorarne l'usabilità e le funzionalità. Leggi l'informativa sulla cookies policy.